88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terrorismo, tunisino rintracciato a Napoli e rimpatriato: contatti con membri dell’Isis

Un uomo di origine tunisina di 31 anni è stato rintracciato dalla Digos a Napoli, accompagnato all’aeroporto di Capodichino e rimpatriato: su di lui, infatti, pendeva un decreto di allontanamento per motivi di sicurezza firmato dal ministro dell’Interno. L’uomo avrebbe intrattenuto rapporti con uomini legati al terrorismo islamico; lo stesso fratello del 31enne sarebbe morto in Siria combattendo tra le fila dell’Isis.
A cura di Valerio Papadia
88 CONDIVISIONI
Immagine

Vasta operazione della Digos di Napoli per contrastare il terrorismo internazionale: gli agenti, nel pomeriggio di ieri, hanno rintracciato nel capoluogo campano Rafii Ben Salah, 31 anni, originario della Tunisia, sul quale pendeva un decreto di allontanamento per motivi di sicurezza firmato dal ministro dell'Interno. Il decreto è scattato perché, secondo quanto emerso dalle indagini su di lui, il 31enne mostrava segni di radicalismo e manteneva contatti, attraverso i social network, con elementi ritenuti vicini all'estremismo islamico, alcuni dei quali miliziani dell'Isis. La sua presenza sul territorio nazionale è stata dunque giudicata pericolosa: gli inquirenti pensano che Ben Salah potesse agevolare attività terroristiche.

Il fratello morto in Siria per combattere con l'Isis

Da quanto emerso dalle indagini, lo stesso fratello del 31enne tunisino sarebbe stato un miliziano dello Stato Islamico: si tratterebbe di Abu Yaya, morto in Siria nel 2014 proprio mentre combatteva tra le fila dell'Isis. Ben Salah, già noto alle forze dell'ordine in quanto sorpreso più volte a vendere capi di abbigliamento contraffatti per strada, è stato quindi raggiunto dagli agenti della Digos a Napoli e poi accompagnato all'aeroporto di Capodichino, dove è stato messo su un volo che l'ha riportato in Patria.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views