Terzigno, rissa a colpi d’ascia in un bar: arrestate tre persone
Poteva finire in tragedia la violenta rissa scoppiata due giorni fa a Terzigno (Napoli), all'uscita da un bar. Tre le persone coinvolte, di 38, 36 e 35 anni, tutti pregiudicati, che all'esterno da un locale in corso Leonardo Da Vinci hanno dato luogo a un vero e proprio regolamento di conti che, iniziato a calci e pugni, è proseguito a colpi d'ascia.
Terzigno, rissa a colpi d'ascia in un bar: arrestate tre persone
La presenza dell'attrezzo è stata appurata grazie alle immagini del sistema di videosroveglianza montato all'esterno del bar: le telecamere hanno immortalato uno dei tre contendenti che, armato di un'ascia di circa 40 centimetri, ha colpito uno dei litiganti ferendolo al petto. Fortunatamente si è trattato di una ferita superficiale. Tutti i protagonisti della rissa sono finiti in ospedale, a Boscotrecase, ma hanno riportato lesioni giudicate guaribili tra i sei e gli otto giorni. Più gravi, per i tre, le possibili conseguenze penali della violenta lite. I trentenni sono stati infatti tutti arrestati con l'accusa di rissa aggravata e si trovano adesso ai domiciliari in attesa del processo per direttissima.
La lite è stata interrotta dall'intervento dei carabinieri di Torre Annunziata, che hanno individuato i tre mentre si picchiavano selvaggiamente all'esterno di un bar. Esaminando i filmati delle telecamere a circuito chiuso, la scoperta dell'ascia, che è stata poi ritrovata a poca distanza dal luogo della rissa, dove qualcuno l'aveva evidentemente gettata per disfarsene.