video suggerito
video suggerito

“The Neapolitan Novels”: la nuova fiction ambientata a Napoli in onda negli Usa

Grazie a Fandango e Wildside il ciclo de “L’Amica Geniale” di Elena Ferrante, diventerà una serie tv prodotta direttamente per il mercato statunitense.
A cura di Va.Re.
230 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro stagioni, come il numero dei libri che compone la saga di Elena Ferrante ambientata nella Napoli degli anni '50, ognuna da otto puntate Lo straordinario successo internazionale dei romanzi della scrittrice, uno pseudonimo dietro cui si cela un'identità mai rivelata, ha spinto Domenico Procacci e Fandango a lavorare ad una serie tv, che sarà intitolata proprio "The Neapolitan Novels", prodotta direttamente per il mercato statunitense, con la collaborazione di Wildside e altri soci stranieri che non sono ancora noti. Dopo il successo internazionale di Gomorra il made in Italy si propone anche sul mercato televisivo delle serie.

Il ciclo de "L'Amica Geniale" ha avuto un successo straordinario negli Usa, tanto che l'ultimo capitolo, "Storia di una bambina perduta", edito in Italia nel 2014, nel 2015 è entrato nella top ten dei libri di narrativa stilata dal New York Times. I romanzi della Ferrante raccontano le vite parallele di due bambine, Lila e Elena, palcoscenico del loro affaccio alla vita e della loro crescita Napoli, raccontata con una carrellata di incredibili personaggi.

230 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views