7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tim Cook, “L’Academy di Napoli? Esperienza molto positiva”

Il ceo del colosso di Cupertino è intervenuto a Pechino, durante il China Development Forum, esaltando l’esperienza napoletana. E non esclude in futuro nuovi progetti sempre sul territorio italiano.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI
Immagine

Quella dell'Apple Academy di Napoli è "un'esperienza molto positiva". Parole di Tim Cook, CEO del colosso di Cupertino, intervenuto a margine del China Development Forum in corso a Pechino, e che riempono d'orgoglio sia gli studenti, arrivati da tutta Italia per iscriversi al prestigioso centro didattico targato Apple, sia i napoletani tutti, felici di aver riscontrato la grande soddisfazione dell'amministratore delegato della Apple, ed augurandosi che i progetti del colosso di Cupertino proseguano.

Lo stesso Tim Cook, parlando con l'Ansa, oltre a valutare positivamente la prima iOS Developer Academy che è stata aperta a Napoli, ha poi aggiunto che gli studenti "completano gli impegni in un anno", mentre alla domanda se la Apple stesse pensando di lanciare altre iniziative, del genere e non, in Italia, Cook ha risposto che "potrebbe esserci qualcosa in cui guardare".

Del resto, la iOS Developer Academy aperta nell'ottobre 2016 ha dato subito i suoi frutti: tantissime le domande di ammissione ai corsi, giunte da oltre trentacinque paesi, enorme entusiasmo da parte di docenti e studenti per un progetto che fin da subito è sembrato vincente. Tanto che lo scorso anno, il Rettore della Federico II Gaetano Manferdi commentò entusiasta durante la cerimonia dei primi cento titoli di studio agli studenti: "Quando si percorrono delle strade nuove non si sa qual è il percorso che si deve fare, l’importante è avere degli strumenti di navigazione. Non sapevamo dove saremmo arrivati, non sappiamo dove arriverete voi. Ma sapevamo", disse Manfredi, "che oggi per navigare nel mare complicato del cambiamento e dell’innovazione, come i navigatori del ‘400 che cercavano il nuovo mondo, abbiamo necessità di strumenti chiave e la necessità di fare cose di qualità”.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views