27 CONDIVISIONI

Timbrava il cartellino, ma lavorava altrove: denunciato giardiniere del Comune

L’uomo, Salvatore M., in servizio come giardiniere a Ponticelli, timbrava il cartellino ma abbandonava il posto di lavoro per andare a fare il falegname in altre attività della zona.
A cura di Valerio Papadia
27 CONDIVISIONI
Immagine

Un altro "furbetto del cartellino" è stato scoperto nel Comune di Napoli. L'uomo, Salvatore M., è impiegato come giardiniere presso l'VIII Municipalità del Comune di Napoli (nella quale rientrano i quartieri Ponticelli-Barra-San Giovanni). Il giardiniere si recava sul posto di lavoro presso via Ulisse Prota Giurleo, in quanto incaricato della manutenzione del "Parco De Simone", a Ponticelli, ma una volta arrivato timbrava il cartellino e poi si allontanava per dedicarsi ad altri lavori come falegname in imprese artigiane, bar o ristoranti, mentre a volte faceva semplicemente ritorno presso la sua abitazione.

La malefatta è stata scoperta dalla Sezione Reati contro la Pubblica Amministrazione della Procura di Napoli. Salvatore M. aveva anche dichiarato di aver smarrito il suo cartellino e di aver prestato un servizio in realtà mai svolto. Il giardiniere è stato denunciato per il reato di truffa aggravata continuata ai danni dell'amministrazione comunale. Per lui è scattato anche l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e la denuncia alla Direzione del Personale del Comune di Napoli affinché vengano adottate le misure disciplinari previste dal caso.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views