Tiziano Ferro canta Pino Daniele e saluta Napoli: “Tra un anno ci riprendiamo il San Paolo”
Oggi, 24 giugno, Tiziano Ferro avrebbe dovuto esibirsi per la prima volta nello stadio San Paolo di Fuorigrotta, a Napoli. Tutto saltato per la pandemia Covid-19 in corso, che ha bloccato chiaramente anche i concerti. Ma il popolare cantante ha deciso di essere lo stesso vicino alla città, seppur da casa sua: nei giorni scorsi aveva annunciato che in preparazione per Napoli c'era "una sorpresa speciale" e stamattina ha mantenuto la promessa, pubblicando un video su Facebook in cui interpreta uno dei brani più amati dai napoletani, "Je so' pazzo" di Pino Daniele. Ribadendo che il concerto non è saltato, è stato solamente spostato: "tra un anno ci riprendiamo il San Paolo".
Il video è stato pubblicato sul suo profilo ufficiale alle 8 di oggi, 24 giugno. E la didascalia, in italiano, inglese e spagnolo, è una dedica a Napoli, a quello che la città rappresenta per il cantante e alla voglia di esibirsi davanti al suo pubblico. "Napoli, per me sei la gioia, la pazzia, la poesia, come ti cantava Pino – scrive il cantante – e vorrei essere là. Ma tra un anno ci riprendiamo il San Paolo! Ps: fratelli partenopei, non mi criticate la pronuncia, siate magnanimi, ce l'ho messa tutta!". "Sarebbe stata la prima volta nel vostro stadio – aggiunge Tiziano Ferro in inglese e in spagnolo – ma torneremo, più forti e con più coraggio che mai!".
I fan dovranno quindi aspettare ancora qualche mese per vedere finalmente il cantante nello stadio San Paolo. E chissà che allora, quando potrà cantare "Je so' pazzo" dal vivo (e in un napoletano quasi ineccepibile), non riesca anche a pronunciare la parte finale del testo, invece di lasciarsi andare a una risata imbarazzata e contagiosa come successo nel video pubblicato su Facebook.