video suggerito
video suggerito

Toni Servillo sgrida uno spettatore che parla al cellulare: ovazione del pubblico

È accaduto durante la rappresentazione di “Elvira”, spettacolo scritto ed interpretato da Servillo, in scena al Teatro Bellini di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
1.578 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Venerdì sera, al Teatro Bellini di Napoli, Toni Servillo metteva in scena "Elvira", spettacolo scritto e interpretato dall'attore campano. Peccato però che, in prima fila, uno spettatore maleducato usasse continuamente il cellulare, rispondendo a telefonate e messaggi, disturbando non solo gli attori sul palcoscenico, ma anche gli altri spettatori in sala. Così, a quindici minuti dall'inizio della rappresentazione, Servillo si è interrotto, si è avvicinato allo spettatore, e lo ha educatamente sgridato: "Abbiamo finito con questo cellulare – avrebbe detto l'attore – Qui ci sono persone vere, non è la televisione". Dopo le parole dell'attore, che ha poi ripreso lo spettacolo da dove si era interrotto, il pubblico si è lasciato andare ad un lungo applauso per il gesto dell'attore.

L'episodio è riportato da uno dei presenti in sala al programma radiofonico La Radiazza, condotto da Gianni Simioli e dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. "La reazione di Servillo è stata educata e dopo la sgridata è scattato un mega applauso liberatorio e di consenso da parte del pubblico" ha commentato lo spettatore che ha assistito alla scena. "I cafoni che durante gli spettacoli teatrali e cinematografici stanno tutto il tempo al cellulare a parlare o messaggiare sono diventati insopportabili. Ha fatto bene Servillo a sgridare questo scostumato in pubblico" hanno dichiarato invece Borrelli e Simioli.

1.578 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views