352 CONDIVISIONI

Topi ed escrementi nelle aule, scuola chiusa a Benevento per una settimana

Dopo alcune segnalazioni di studenti e genitori, e dopo le opportune verifiche dell’Asl, il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha disposto la chiusura della scuola Sant’Angelo a Sasso. In alcune aule è stata segnalata la presenza di topi e sono stati rinvenuti escrementi di roditori: l’istituto rimarrà chiuso fino al prossimo lunedì.
A cura di Valerio Papadia
352 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

In seguito alla denuncia di alcuni studenti e dei loro genitori, il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha disposto la chiusura della scuola Sant'Angelo a Sasso a partire da domani, martedì 29 ottobre. All'interno di alcune aule dell'istituto scolastico è stata segnalata la presenza di topi e, dopo il sopralluogo di verifica dell'Asl di competenza, sono stati ritrovati escrementi di roditore. Come rende noto il sindaco Mastella, approfittando anche del Ponte di Ognissanti, la scuola riaprirà definitivamente il prossimo lunedì, il 4 novembre, pre consentire i lavori di disinfestazione e derattizzazione.

"Ho disposto d'intesa col preside Ruscello e con la Asl la chiusura da domani della scuola di Sant'Angelo a Sasso. Tra mercoledì e giovedì si effettuerà la disinfestazione e la derattizzazione. La scuola riaprirà lunedì anche perché da venerdì ci sono le festività dei Santi e dei Defunti" si legge sulla pagina Facebook del primo cittadino sannita.

Soltanto qualche mese fa, un'analoga vicenda a Villaricca, nella provincia di Napoli: un topo di piccole dimensioni era stato visto aggirarsi tra le aule al primo piano della scuola materna ed elementare Giancarlo Siani, che era rimasta chiusa per qualche giorno per consentire la derattizzazione.

352 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views