54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Topi nell’Istituto Pantaleo di Torre del Greco: domani scuola chiusa per derattizzazione

Questa mattina alcuni topi di fogna sono stati avvistati dagli studenti all’interno dell’Istituto Tecnico Pantaleo di Torre del Greco. I giovani, per protesta, hanno disertato le lezioni: l’istituto ha così deciso di chiudere domani la sede di via Cimaglia “per permettere gli interventi di disinfezione e derattizzazione”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
54 CONDIVISIONI
L'Istituto Tecnico E. Pantaleo di Torre del Greco [Foto da Facebook]
L'Istituto Tecnico E. Pantaleo di Torre del Greco [Foto da Facebook]

Allarme topi nell'Istituto Tecnico Pantaleo di Torre del Greco: domani la sede di via Cimaglia dell'istituto resterà chiusa per permettere gli interventi di disinfezione e derattizzazione, dopo che quest'oggi era stata segnalata la presenza dei roditori all'interno dell'edificio, tanto che gli studenti avevano deciso di saltare le lezioni in segno di protesta.

Come comunicato dallo stesso istituto, già a partire da stasera le lezioni serali termineranno alle 18.30, mentre domani l'edificio resterà chiuso. Nulla cambia invece per la succursale di via De Gaspari, dove le lezioni si terranno regolarmente. Nella sede di via Cimaglia si riprenderà invece, fa sapere sempre la nota pubblicata dall'istituto sul proprio sito internet, a partire dalle 9 di lunedì prossimo. "Saranno entrati dalle finestre rotte dei bagni, probabilmente attraverso gli alberi che ci stanno crescendo dentro", fa sapere Tony Porzio, rappresentante d'istituto e militante dell'Unione degli Studenti. Nel giorno della scoperta dei simpatici amici all'interno dell’edificio pubblico, la dirigenza scolastica ha deciso di non anticipare l’uscita agli studenti e alle studentesse, nonostante il dissenso e le sollecitazioni espressi dagli stessi", ha spiegato ancora Porzio, "e questa mattina di risposta a partire dal sindacato studentesco torrese, è partito uno sciopero all'entrata della sede dell’istituto in questione". Circa settecento gli studenti che sono rimasti all'esterno dell'edificio quest'oggi, in segno di protesta. Poi è arrivata la comunicazione della disinfestazione e derattizzazione che arriverà domani, portando dunque alla chiusura dell'edificio stesso per un giorno.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views