66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Toro in carreggiata, incidente sull’A2: due feriti, morto sul colpo il bovino

Momenti di paura all’altezza dello svincolo di Campagna, nel salernitano: un toro presente in carreggiata è stato ucciso sul colpo da una vettura, rimasta coinvolta assieme ad un altro veicolo nell’incidente. Due feriti, tra cui un anziano che ha riportato diverse fratture agli arti. Nell’area di servizio poco distante, trovato un altro toro che vagava impaurito: bloccato e messo in salvo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
66 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente autostradale sull'A2, all'altezza dello svincolo autostradale di Campagna, nel salernitano. Un'automobile si è scontrata con un toro presente in carreggiata, uccidendolo sul colpo: nell'incidente è rimasta coinvolta anche un'altra vettura. Entrambi i conducenti sono rimasti feriti, mentre il traffico è andato letteralmente in tilt.

Tutto è accaduto nel pomeriggio di ieri – domenica 18 febbraio – sull'autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria, altrimenti detta "Del Mediterraneo", in direzione sud. All'altezza dello svincolo autostradale di Campagna, che si trova non distante dal fiume Sele e soprattutto dall'Oasi Wwf di Persano, per motivi ancora ignoti un toro era presente nel bel mezzo della carreggiata.

Un'automobile, che in quel momento si trovava a transitare in quel tratto autostradale, non è riuscita ad evitare l'animale, che è stato centrato in pieno. Il toro è morto sul colpo dopo l'impatto, mentre un'altra autovettura è rimasta coinvolta nell'incidente: una delle due ha finito anche per ribaltarsi su se stessa proprio a causa dell'impatto.

Fondamentale ora, da parte delle forze dell'ordine, ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e, soprattutto, a chi appartenesse il bovino in autostrada. Tra l'altro, nell'area di servizio di Campagna, che si trova poco distante, è stato ritrovato un altro toro, visibilmente spaventato mentre vagava davanti agli occhi di chi in quel momento si trovava là. L'animale, in questo caso, è stato bloccato e messo in salvo.

Difficili, invece, i soccorsi in autostrada: sono giunti gli agenti della stradale di Eboli, quelli del Centro Operativo Autostradale di Sala Consilina, ambulanze del 118 e vigili del fuoco. Tra i feriti, un anziano originario di Sala Consilina che ha riportato diverse fratture agli arti ed è stato così portato d'urgenza all'ospedale di Polla. Traffico in tilt durante le operazioni di rilievo e di soccorso: solo terminate le procedure di rito, il deflusso delle automobili è ripreso regolarmente in direzione sud.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views