video suggerito
video suggerito

Torre del Greco, flash mob sui balconi per raccogliere fondi per l’ospedale Maresca

Questa mattina, a Torre del Greco, in provincia di Napoli, molti cittadini hanno dato vita a un flash mob, esponendo lenzuola bianche sui propri balconi. L’iniziativa, organizzata dalla parrocchia dello Spirito Santo, serve a raccogliere fondi e puntare i riflettori sull’ospedale cittadino, il Maresca.
A cura di Valerio Papadia
121 CONDIVISIONI
Immagine

Dall'inizio del lockdown a causa del Coronavirus, ormai quasi due mesi fa, gli italiani si affacciano ai loro balconi, alle finestre, nei giardini delle loro abitazioni, per sentirsi uniti in questa situazione difficile, ma anche per dimostrare la propria solidarietà nei confronti di coloro che sono impegnati in prima linea a fronteggiare l'emergenza. A Torre del Greco, nella provincia di Napoli, alcuni cittadini hanno dato vita a una bella iniziativa, organizzata dalla parrocchia dello Spirito Santo per raccogliere fondi per l'ospedale cittadino, il Maresca. Gli abitanti, su un percorso ideale che va da piazza Santa Croce e via Aldo Moro fino a via Montedoro, dove sorge il nosocomio, hanno esposto lenzuola bianche ai loro balconi, improvvisando anche della musica con stoviglie e pentole, mentre la chiesa dello Spirito Santo ha accompagnato tutto con il suono delle campane.

All'ospedale Maresca, poi, alcuni rappresentanti della parrocchia dello Spirito Santo hanno incontrato il sindaco Giovanni Palomba per chiedere all'amministrazione comunale di rilanciare la struttura ospedaliera della città. Esprimo massima solidarietà e profonda vicinanza alla lodevole iniziativa messa in campo dalla Parrocchia dello Spirito Santo e dal suo Parroco per auspicare una nuova pagina di dignità e di storia del nosocomio cittadino, attraverso il rilancio della struttura ospedaliera del ​Maresca. Un partecipato ringraziamento, inoltre, alla troupe giornalistica di RAI 3 che ha seguito l’evento dandogli la necessaria ed opportuna rilevanza" ha dichiarato il sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views