video suggerito
video suggerito

Torre del Greco, fogne in acqua: il mare della Litoranea diventa marrone dopo il temporale

Il mare della Litoranea di Torre del Greco è marrone. Il violento acquazzone estivo che si è abbattuto su Napoli e provincia ha causato la fuoriuscita di acqua marrone, probabile mix di terriccio e spazzatura, che si è riversata poi in mare aperto, proprio all’altezza dei lidi balneari torresi. Episodi simili anche a Posillipo, Bagnoli e Pozzuoli.
A cura di Giuseppe Cozzolino
208 CONDIVISIONI
Video thumbnail
[Foto dal gruppo Facebook "Succede a Torre del Greco"]
[Foto dal gruppo Facebook "Succede a Torre del Greco"]

Acqua marrone nel mare di Torre del Greco: dopo il temporale che si è abbattuto quest'oggi un po' ovunque in tutta la Campania, nel popoloso centro urbano del Napoletano in tanti hanno segnalato la fuoriuscita di acque dagli scarichi fognari che si sono riversate poi nel mare della Litoranea dove ci sono anche diversi lidi balneari. Le immagini sono state diffuse da diversi cittadini, che si sono accorti subito che qualcosa non andasse appena terminato l'acquazzone estivo che si era abbattuto su Torre del Greco.

Una gigantesca macchia marrone, frutto di un mix di terriccio e rifiuti nell'acqua, simile a quelle già avvistate sempre nella giornata di oggi sia di Posillipo, sia nell'area tra Bagnoli e Pozzuoli, all'altezza del Dazio. In tutti questi casi, la "colpa" sarebbe proprio del violento acquazzone estivo che ha colpito tutta Napoli e provincia: l'enorme quantità di acqua piovana, totalmente fuori stagione, ha fatto sì che venisse trascinata in mare anche la spazzatura e il terreno depositati negli scarichi. Proprio per risolvere problemi di questo tipo, in tanti chiedono una semplice manutenzione ordinaria, che sia però efficiente, delle caditoie e degli scarichi, compresi gli espurghi. Interventi tutto sommato semplici e non particolarmente dispendiosi, ma che in molte zone non vengono effettuati da parecchio tempo, se non addirittura anni. Con conseguenze a volte anche gravi, come ad esempio quando d'inverno, con le piogge abbondanti, l'acqua non riesce a defluire perché trova i canali di scolo ostruiti, allagando così le strade.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views