Torre del Greco, quattro fermi per tentato omicidio di un pescatore: due sono minorenni
Quattro persone, tra cui due minorenni, sono stati fermati per tentato omicidio a Torre del Greco dai carabinieri della locale compagnia. I decreti fermo di indiziato di delitto sono stati emessi dalla Procura della Repubblica resso il Tribunale per i Minorenni di Napoli e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata rispettivamente due due minorenni di 17 e 16 anni e per due ragazzi maggiorenni.
L'accusa riguarda il tentato omicidio avvenuto lo scorso 1° luglio a Torre del Greco, in via XX Settembre, nel cuore stesso della città, poco dopo le 20. I quattro avrebbero aperto il fuoco contro un pescatore, incensurato, ma senza riuscire a centrarlo: i proiettili, infatti, colpirono la carrozzeria dell'automobile in cui si trovava l'uomo, che rimase così illeso.
Le indagini da parte delle forze dell'ordine hanno permesso di identificare i quattro indiziati, soprattutto tramite la visione di filmati delle telecamere degli impianti di videosorveglianza presenti sul posto. E proprio dalle immagini sarebbe emerso che la coppia formata dai minori e quella dei due maggiorenni avrebbe seguito l'automobile della vittima fino all'incrocio tra via XX Settembre e Via del Clero, dove l'uomo stava svoltando. A quel punto, il passeggero dello scooter su cui si trovavano i minori avrebbe puntato la pistola verso l'auto, sparando tre colpi che però si sono tutti infranti nella carrozzeria, per poi scomparire assieme ai complici. Verso tutti e quattro gli indagati è stata emessa la misura della custodia cautelare in carcere: uno dei minorenni è stato rintracciato all'interno della stazione ferroviaria di Pesaro, nelle Marche.