video suggerito
video suggerito

Torre del Greco, sparisce il Bambino Gesù dal presepe della chiesa: “Fratello ladro lo ha rubato”

Un furto incredibile quello che è andato in scena a Torre del Greco, nella provincia di Napoli. Nella chiesa di Sant’Antonio da Padova, ignoti hanno portato via il Bambino Gesù, a grandezza naturale, che era stato deposto nella scena della Natività riprodotta all’interno del luogo di preghiera.
A cura di Valerio Papadia
562 CONDIVISIONI
Immagine

Ha davvero dell'incredibile il furto andato in scena durante queste festività natalizie a Torre del Greco, nella provincia di Napoli. Non è stato reso noto precisamente quando, ma una di queste notti – pare proprio quella tra Natale e Santo Stefano – qualcuno è entrato nella chiesa di Sant'Antonio da Padova, che sorge in via Nazionale, e ha portato via la statua del Bambino Gesù, a grandezza naturale, che era stata deposta nel presepe raffigurante la Natività all'interno del luogo di preghiera. Il furto è stato reso noto anche sui social network; su Facebook è stata pubblicata la fotografia della statua rubata dal presepe, allestito dai frati dell'ordine Francescano, che sulla mangiatoia hanno affisso un cartello: "La mangiatoia è vuota perché fratello ladro lo ha rubato", hanno scritto i frati, chiaro riferimento al Cantico delle Creature di San Francesco d'Assisi e alle frasi contenute nel testo "Fratello Sole" e "Sorella Luna".

Episodi del genere, purtroppo, non sono nuovi nella provincia di Napoli. Lo scorso anno, ovviamente in occasione del Natale, un furto simile andò in scena a Portici, non lontano proprio da Torre del Greco. Qui, furono rubati addirittura alcuni pastori dal presepe allestito all'esterno del teatro dedicato a Don Peppe Diana che sorge in viale Tiziano. Il presepe era stato fortemente voluto e allestito dai fedeli e dai volontari della chiesa del Sacro Cuore di Portici per porre l'accento sui problemi dei meno fortunati. Il furto scosse l'intera comunità; il parroco della chiesa rese noto che non avrebbe sostituito i pastori rubati, che effettivamente non tornarono al loro posto.

Video thumbnail
562 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views