video suggerito
video suggerito

Traffico di droga tra Italia e Olanda: chiesti 18 anni di carcere per Genny ‘a Carogna

Chiesti dal pm 18 anni di carcere per il capo ultras Genny ‘a Carogna, coinvolto in un’inchiesta sul traffico internazionale di stupefacenti tra l’Italia e l’Olanda.
A cura di Va.Re.
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Diciotto anni di carcere. È questa la pena chiesta per Gennarro De Tommaso, meglio conosciuto come Genny ‘a Carogna, leader di uno dei gruppi del tifo organizzato del San Paolo, i Mastiffs, e coinvolto in un'inchiesta su un traffico internazionale di droga tra l'Olanda e Napoli.

Carotenuto diventò famoso quando trattò, a cavalcioni delle transenne dello Stadio Olimpico, con i giocatori a nome della curva del Napoli, la possibilità di giocare la finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli il 3 maggio del 2014. Poco prima, non lontano dallo stadio, l'agguato dove rimaneva ferito il tifoso partenopeo Ciro Esposito, che morirà un mese dopo in ospedale.

Il pm Michele Del Prete ha chiesto la condanna anche per gli altri imputati nel processo sul traffico di stupefacente: 18 anni per Giuseppe De Tommaso e 16 per Gaetano De Tommaso, entrambi zii di Genny. Richiesta di una condanna a 16 anni anche per Rosario De Tommaso, cugino dell'ultras.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views