video suggerito
video suggerito
Opinioni

Tragedia a Casoria, operaio muore schiacciato il primo giorno di lavoro

Drammatico incidente sul lavoro, purtroppo mortale, a Casoria, nella provincia di Napoli: un operaio, un uomo di 60 anni originario di Afragola, è morto schiacciato da un muro mentre era impegnato in alcuni lavori di scavo. Per l’uomo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: da quanto si apprende, era il suo primo giorno di lavoro.
A cura di Valerio Papadia
508 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente sul lavoro, che purtroppo si è rivelato mortale, quello accaduto oggi, giovedì 9 maggio, a Casoria, nella provincia di Napoli: un operaio di 60 anni, un uomo originario della vicina Afragola, è deceduto, schiacciato da un muro mentre stava eseguendo alcuni lavori di scavo. Stando a quanto riporta Teleclubitalia, l'incidente è avvenuto in un cantiere in via Stromboli, davanti agli occhi dei colleghi del 60enne, sconvolti dalla tragedia: il 60enne era stato assunto da poco e oggi stava affrontando il suo primo giorno di lavoro.

Gli altri operai, che hanno assistito all'incidente, hanno prontamente allertato i soccorsi: quando i sanitari del 118 sono giunti sul posto, purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 60enne, morto sul colpo; a nulla sono valsi i tentativi dei soccorritori di rianimare l'uomo. Sul luogo della tragedia sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Casoria, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per determinare l'esatta dinamica del tragico incidente. Ai militari dell'Arma spetta ora il compito di accertare eventuali responsabilità nella tragedia nella quale ha perso la vita il 60enne: il cantiere è stato posto sotto sequestro e, con ogni probabilità, la salma del 60enne verrà posta sotto sequestro per consentire ai medici di effettuare l'autopsia, che dovrebbe chiarire le esatte cause del decesso.

508 CONDIVISIONI
Immagine
Sono giornalista dal 2010. A Fanpage.it dall'agosto del 2016, scrivo per l'area Napoli, per la quale mi occupo del desk.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views