Foto di repertorio
in foto: Foto di repertorio

Tragedia a Montesano sulla Marcellana, provincia di Salerno. Un bimbo di tre anni è morto schiacciato da una botte. Il piccolo è stato soccorso e trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale di Polla, dov'è arrivato in fin di vita e dove è morto poco dopo l'arrivo in ambulanza. L'incidente sarebbe avvenuto nella tarda serata di oggi, mercoledì 4 settembre. Sconosciute, per ora, restano le cause e la dinamica dell'incidente.

Secondo quanto riporta Repubblica.it, i genitori del piccolo stavano innaffiando il terreno della loro abitazione. La botte d'acqua era sopra un carrello, è caduta ed ha preso in pieno il bimbo. La madre e il padre hanno chiamato immediatamente i soccorsi, ma non è servito a niente.

Indagano i carabinieri della compagnia di Sala Consilina

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, che stanno cercando di ricostruire nei dettagli l'accaduto. Il corpicino del piccolo è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per gli accertamenti del caso. Probabile che il magistrato decida di disporre l'autopsia sulla salma. Le indagini sono coordinate dalla procura di Lagonegro.