Tragedia a Piazza dei Martiri: sedicenne si accascia al volante della propria auto e muore
Tragedia a Piazza dei Martiri, dove un sedicenne napoletano è morto mentre era alla guida della propria minicar. Il giovane, per circostanze ancora da chiarire, si è improvvisamente accasciato al volante e, nonostante i rapidi soccorsi giunti sul posto, per il sedicenne non c'è stato nulla da fare: si è spento al Vecchio Pellegrini per arresto cardiocircolatorio.
Tutto è accaduto la scorsa notte: il sedicenne, residente nel quartiere di Fuorigrotta, era arrivato a Piazza dei Martiri per trascorrere la serata con alcuni amici. Poi, poco prima delle ventitré, il giovane ha perso conoscenza, accasciandosi sul volante della propria vettura. Gli amici hanno provato immediatamente a "risvegliarlo", ma invano: arrivati anche i sanitari del 118, il giovane è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Vecchio Pellegrini.
Portato da lì nel reparto di rianimazione, le sue condizioni sono sempre state gravissime: nonostante le manovre rianimatorie, il giovane è stato intubato ed alla fine è deceduto per arresto cardiocircolatorio. Sul corpo del giovane sono stati effettuati subito esami tossicologici per verificare se avesse assunto eventuali sostanze alcoliche o altre, che magari assunte assieme possano aver causato una possibile reazione da parte del corpo del giovane.
Sulla vicenda indagano ora le forze dell'ordine: sarà il magistrato di turno a predisporre l'eventuale autopsia sul corpo del sedicenne per cercare di capire quali siano state le cause del suo decesso. Stando a quanto dichiarato dagli amici del giovane, qualche giorno fa si era verificato un episodio simile a scuola, quando il sedicenne aveva avuto una sorta di svenimento ma dal quale si era poi ripreso. in breve tempo. Una circostanza simile a quella avvenuta l'altra sera, che stavolta invece gli è stata fatale.