Tragedia a Qualiano: uccide la madre, si barrica in casa e minaccia i carabinieri
Giovedì di sangue e terrore a Qualiano, nel napoletano: un uomo ha ucciso la madre, per poi barricarsi in casa. A quel punto, l'uomo ha poi sparato verso i carabinieri che erano accorsi sul posto. La vicenda è avvenuta in via Campana 326, a Qualiano, nell'hinterland napoletano in zona flegrea.
L'uomo barricato in casa è Pasquale De Falco, un trentasettenne affetto da disturbi psichici. La vittima, la madre, si chiamava invece Teresa Ricciardiello. Non ha invece sparato, come diffuso in un primo momento, anche al padre, la cui presenza all'interno dell'appartamento è stata in dubbio finché i carabinieri non hanno invece accertato che si trovasse altrove. Non risultano invece feriti tra i carabinieri, diventati bersaglio dell'uomo dopo essere accorsi sul posto. L'uomo ha fatto fuoco contro la madre con un fucile regolarmente detenuto dal padre. A quanto si apprende, l'uomo avrebbe tentato cinque anni fa il suicidio dopo una forte delusione d'amore. Le forze speciali sono sul posto pronte a fare irruzione nell'appartamento.
I carabinieri: "Stop alle dirette"
I carabinieri hanno chiesto ai tanti giornalisti presenti di interrompere le dirette: questo perché all'interno dell'abitazione, De Falco potrebbe vedere i movimenti dei militari in televisione o dal cellulare. Nel frattempo, prosegue la trattativa da parte delle forze dell'ordine, che hanno convocato anche il padre in un ultimo disperato tentativo di evitare l'irruzione in forze.