Tragedia a San Marco dei Cavoti, 77enne muore schiacciato dal trattore
Tragedia a San Marco dei Cavoti, piccolo comune di poco più di tremila abitanti che si trova nel Sannio, in provincia di Benevento. Un uomo di 77 anni è morto, molto probabilmente schiacciato dal proprio trattore. La dinamica dell'episodio non è ancora chiara, anche se sembra che si sia trattato di un incidente. Il 77enne, G.R., un pensionato del posto, si trovava nella serata di ieri in località Franzese, su una strada sterrata che si trova nei pressi di un fondo agricolo.
Secondo quanto ricostruito finora dai carabinieri della locale compagnia, intervenuti sul posto, il 77enne aveva da poco finito di lavorare il suo terreno quando stava cercando di caricare un trattore cingolato su un rimorchio attaccato a un altro mezzo agricolo. Molto probabilmente quest'ultimo mezzo si sarebbe mosso accidentalmente, facendo scivolare il trattore cingolato dal rimorchio: il pesante mezzo ha travolto il 77enne, che non ha avuto scampo.
All'arrivo dei soccorsi il 77enne era già morto. Il corpo del pensionato è stato visitato esternamente dal medico legale, inviato sul luogo della tragedia dal magistrato di turno. Il primo trattore con il rimorchio si trovava a qualche decina di metri dal mezzo cingolato: entrambi i mezzi erano ancora in moto, un elemento che avvalora l'ipotesi di un tragico incidente.