video suggerito
video suggerito

Tragedia a Vico Equense, sub di 63 anni muore dopo un’immersione

Un sub di 63 anni, residente in Germania ma originario del Piemonte, è morto in seguito ad una immersione nelle acque del Banco di Santa Croce, a Vico Equense, in provincia di Napoli. Soccorso in porto dai militari della Guardia Costiera e dal 118, per l’uomo non c’è stato niente da fare. Indagini sono in corso per stabilire le cause della morte.
A cura di Valerio Papadia
1 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia, nel tardo pomeriggio di ieri, in Penisola Sorrentina: un uomo di 63 anni, un sub residente in Germania ma originario del Piemonte, è deceduto in seguito ad una immersione effettuata nelle acque del Banco di Santa Croce, a Vico Equense, nella provincia di Napoli. Ai militari della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, guidati da Guglielmo Cassone, è arrivata una richiesta urgente: un'imbarcazione, con a bordo un uomo in gravi condizioni di salute, stava per arrivare in porto. La Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia ha così predisposto la macchina dei soccorsi.

Quando l'imbarcazione ha raggiunto il porto, sul posto c'erano già i sanitari del 118 che, dopo aver messo in atto tutte le manovre rianimative del caso, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 63enne. Gli inquirenti hanno così sequestrato l'imbarcazione utilizzata dal sub per arrivare sul posto e l'attrezzatura usata per l'immersione. La Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo per fare luce sulla vicenda e determinare le cause della morte dell'uomo. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, ma è probabile che il 63enne sia rimasto vittima di un malore accusato dopo l'immersione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views