Tragedia di Genova, anche per Gennaro Sarnataro e Stella Boccia niente funerali di stato
Dopo la decisione dei familiari dei quattro ragazzi di Torre del Greco di non partecipare con i feretri dei propri figli ai funerali di stato a Genova, anche per le altre due vittime napoletane del crollo del ponte Morandi le esequie si terranno nei rispettivi paesi natali, rinunciando così a partecipare a loro volta ai funerali che si terranno nel capoluogo ligure.
Lo hanno deciso le rispettive famiglie di Gennaro Sarnataro, il camionista di Casalnuovo di Napoli, e di Stella Boccia, la ventitreenne di Somma Vesuviana ma da tempo residente ad Arezzo. L'annuncio dei funerali nei propri paesi d'origine è arrivato dai rispettivi primi cittadini. "Sabato 18 agosto sarà una giornata di lutto cittadino e di preghiera. A Casalnuovo sarà tenuto il funerale di Gennaro Sarnataro, il camionista coinvolto nel crollo del ponte Morandi a Genova", ha spiegato Massimo Pelliccia, sindaco del comune dell'hinterland napoletano. I funerali si terranno alle 10 presso la chiesa della Maria Santissima dell'Addolorata a Tavernanova.
Per Stella Boccia, invece, morta assieme al suo fidanzato peruviano ma anch'egli, come la giovane, residente nell'aretino, i funerali si terranno nella cittadina toscana. Ma il primo cittadino di Somma Vesuviana, dove vive gran parte della famiglia della giovane tra cui lo zio, Gennaro Vitagliano, vicecomandante dei vigili, ha spiegato che "i concittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni politiche, culturali, sociali ed i titolari di attività private di ogni genere, sono invitate a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune, in segno di raccoglimento e rispetto, quali la sospensione delle attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre, dalle ore 11 del 18 agosto". Per Stella Boccia, i funerali si terranno domani alle 15 ad Arezzo, con rito evangelico.