780 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia nel carcere di Benevento: detenuto di 48 anni si impicca nella sua cella

Tragedia nel carcere di Benevento, dove un detenuto di 48 anni, originario della provincia sannita, si è tolto la vita impiccandosi all’interno della sua cella. A nulla sono valsi i soccorsi degli agenti di Polizia Penitenziaria e dei sanitari del 118: il 48enne, entrato nel carcere di Benevento da pochi giorni, non ce l’ha fatta.
A cura di Valerio Papadia
780 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesimo suicidio in un carcere della Campania: un detenuto di 48 anni si è tolto la vita impiccandosi all'interno della sua cella nel carcere di Benevento. Stando a quanto si apprende, il 48enne, originario della provincia sannita, era entrato nel carcere di Benevento da pochi giorni: l'uomo ha atteso che il suo compagno di cella si assentasse per i colloqui e ha compiuto l'estremo gesto. A nulla sono valsi i tentativi prima degli agenti della Polizia Penitenziaria e poi dei sanitari del 118 di salvargli la vita: per il 48enne non c'è stato nulla da fare. La Procura della Repubblica di Benevento, informata dell'accaduto, ha disposto il sequestro della salma, che è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale Rummo, dove verranno eseguiti gli accertamenti medico-legali. Sull'ennesimo suicidio in carcere, Samuele Ciambriello, garante dei detenuti della Campania, ha dichiarato:

Non si può morire di carcere e in carcere. Va rafforzato il sistema di prevenzione varato dal ministero nel 2016 e bisogna agire con maggiore formazione specifica per la polizia penitenziaria e l'area educativa per prevenire ed intuire il disagio che porta al suicidio

Come ha reso noto Ciambriello, sono stati numerosi i suicidi avvenuti nelle celle delle carceri della Campania. Non solo ma, negli ultimi due anni, come ha dichiarato il garante dei detenuti della Campania, numerosi sono stati anche i suicidi sventati grazie alla prontezza degli agenti della Polizia Penitenziaria che prestano servizio in carcere.

780 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views