video suggerito
video suggerito

Tragedia nel giorno dell’Epifania: bimbo di 5 anni muore di meningite

Il bimbo, appena 5 anni, è morto nel giorno della Befana, all’ospedale Cotugno di Napoli, stroncato da meningite da meningococco: avviata la profilassi tra i parenti.
A cura di Valerio Papadia
1.844 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma ieri, 6 gennaio, proprio nel giorno dell'Epifania, all'ospedale Cotugno di Napoli: un bimbo di appena 5 anni è morto, stroncato da una meningite di tipo meningococcia, il ceppo più contagioso della malattia. Il piccolo, originario di Afragola, nella provincia partenopea, era giunto al nosocomio napoletano specializzato nella cura della malattie infettive dal Santobono, proprio per l'aggravarsi delle sue condizioni di salute: qui, purtroppo, è deceduto.

Il personale medico, visto l'alto rischio di contagio della malattia, ha avviato la profilassi tra i famigliari che sono entrati maggiormente in contatto con la piccola vittima. Stando a quanto si apprende, il bambino non era vaccinato contro la meningite. Intanto questa mattina ad Afragola, tra lo sgomento e il dolore dei genitori, della famiglia e dei molti partecipanti che si sono radunati in chiesa, si sono celebrati i funerali del bimbo di 5 anni.

1.844 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views