Tragedia nel porto di Salerno, turista ha un malore e muore
![[Foto di repertorio]](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/4/2017/01/nave-crociera.jpg)
Tragedia nel porto di Salerno, dove un turista tedesco è morto a bordo di una nave da crociera che era appena attraccata nel porto. L'uomo, forse a causa di un malore, è morto nel letto della propria cabina: a farne la scoperta i familiari dell'uomo, che erano in viaggio assieme a lui.
Il dramma è avvenuto all'alba di ieri, giovedì 19 aprile, ma è stato reso noto solo oggi: la nave da crociera "Mein Schiff 5" era appena attraccata nel porto di Salerno, attorno alle sei del mattino, arrivata da Catania, ed avrebbe poi dovuto proseguire per Civitavecchia. I familiari dell'uomo, vedendo che non rispondeva ai loro richiami, hanno provato a svegliarlo ma si sono accorti a quel punto che l'uomo era privo di conoscenza.
Il turista tedesco, sessantanove anni, sarebbe stato da tempo malato di cuore, ed in passato avrebbe anche subito un'operazione cardiaca. Inutile i tentativi di rianimarlo: l'uomo era morto probabilmente per un malore avuto nella notte. La polizia di frontiera è prontamente intervenuta a bordo della nave ma, assieme al personale medico di bordo, non h potuto fare altro che constatare la morte dell'uomo, forse proprio in seguito ad un arresto cardiaco. A chiamare i soccorsi, la moglie ed il figlio che erano con lui in vacanza. Si indaga ora sulla vicenda, sebbene tutto lascia pensare ad un possibile attacco di cuore.