video suggerito
video suggerito

Studentessa milanese in gita a Napoli fuma cannabis e va giù dalla finestra

Una studentessa lombarda di 17 anni è caduta dalla finestra dell’hotel nel quale soggiornava, in zona Mercato, a Napoli, mentre era in gita scolastica: la ragazza avrebbe accusato un malore mentre fumava marijuana. La ragazza ha riportato la frattura del bacino, ma non è in pericolo di vita. Due compagne di scuola risultano a seguito della vicenda indagate per cessione di stupefacenti e lesioni personali conseguenza di altro reato.
A cura di Valerio Papadia
74 CONDIVISIONI
Immagine

Si è sfiorata la tragedia, a Napoli, per una studentessa lombarda in gita nel capoluogo campano: la ragazza, che era in visita con la scuola di Odontotecnica dell'Istituto Mainardi di Corbetta (Milano) è infatti precipitata dalla finestra dell'albergo nel quale alloggiavano gli studenti, nella zona di piazza Mercato, dopo aver accusato un malore. La ragazza stava fumando della cannbis, uno spinello di marijuana per la precisione, negli istanti immediatamente precedenti alla caduta, e non è escluso che il malore possa essere stato provocato dalla sostanza stupefacente. Secondo quanto si è appreso oltre a fumare lo spinello le ragazze avrebbero anche bevuto birra all'interno dell'albergo nel quale risedevano in piazza Guglielmo Pepe, nella zona Mercato. Due compagne di scuola risultano a seguito della vicenda indagate per cessione di stupefacenti e lesioni personali conseguenza di altro reato.

La dinamica fin qui chiarita è la seguente: spinello, malore, caduta e poi i soccorsi: sul posto sono immediatamente giunti i medici del 118, che hanno trasportato la minore all'ospedale Cardarelli: qui, il personale medico le ha riscontrato una frattura al bacino. Dopo le prime cure, nei giorni scorsi la studentessa è stata trasferita all'ospedale Niguarda di Milano: la vicenda risale infatti allo scorso 21 aprile, ma è stata resa nota soltanto oggi. Sulla vicenda, per stabilire con esattezza cosa sia successo, indagano i carabinieri di Napoli, che hanno ascoltato anche le due compagne di stanza della 17enne. La vicenda non può non richiamare alla memoria quella di Domenico Maurantonio, lo studente di 19 anni in gita a Milano precipitato dal quinto piano di un albergo e deceduto a causa delle ferite riportate. A  ottobre dello stesso anno Elia Barbetti, un 17enne, morì precipitando dal sesto piano di un hotel milanese, dopo aver bevuto e fumato marijuana con i compagni, in gita a Milano per vedere Expo.

"Hanno fatto una stupidata. Qualcuno dei ragazzi ha comprato dell'erba per strada, durante la gita a Napoli, e l'ultima sera prima del ritorno a Milano se la sono fumata in compagnia, hanno ‘fatto branco'. La 17enne si è sentita un po' male e ha aperto la finestra per prendere aria, e in quel momento ha perso l'equilibrio ed è caduta giù. Per fortuna era una stanza al primo piano" racconta Maurizio Salvati, collaboratore del dirigente scolastico dell'Istituto Mainardi "Voglio precisare che la ragazza è una studentessa modello, che sono tutti bravi ragazzi  e che gli accompagnatori sono tre docenti esperti che avevano fatto un controllo nelle stanze proprio poco prima dell'accaduto. I carabinieri di Napoli hanno sentito i ragazzi e poi hanno dato loro il permesso di tornare a casa a Milano. Da quel che ne so non è stata trovata droga nella stanza".

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views