Tragedia sfiorata in via Brin: lamiere precipitano dal parcheggio dell’Anm
Paura a via Brin. Nell'affollatissimo stazionamento dei bus di linea dell'area est, proprio dove sorge il grande parcheggio multipiano, diversi frammenti di lamiera, sono precipitati dal tetto della struttura finendo per schiantarsi davanti ai mezzi fermi. Sul posto non erano presenti pendolari diretti ai bus o passanti. Nessuno, per fortuna, è rimasto ferito e non sono stati registrati danni.
Le lastre di alluminio staccatesi dal tetto e letteralmente piovute dall'ultimo piano del parcheggio, sono state fotografati da Adolfo Vallini, sindacalista dell'Usb, che su Facebook ha denunciato l'accaduto: "Se sotto si fosse trovato a passare qualcuno, sarebbe stata una tragedia" commenta sul social network Vallini, aggiungendo che "lo stato di pericolosità del tetto dell'edificio era stato in passato già denunciato".
"Già in passato avevamo segnalato ai nostri superiori il pericolo di caduta dall'alto di pezzi di lamiera – conferma Vincenzo Lucchese coordinatore Usb – ci saremmo aspettati una verifica delle condizioni delle tettoie e una messa in sicurezza delle stesse. È inaccettabile che presso uno stazionamento si debba lavorare col terrore di essere colpiti da pezzi di lamiera che cadono dal cielo. Chiediamo un urgente intervento di manutenzione al fine di assicurare la sicurezza di lavoratori e utenti".