video suggerito
video suggerito

Tragedia sul Matese, uomo muore schiacciato mentre taglia un albero

Un uomo di 54 anni, Domenico Palumbo, originario di Gallo Matese, al confine tra Caserta e il Molise, è morto schiacciato da un albero che stava tagliando. Il corpo ritrovato dai familiari, in allarme per non averlo visto rincasare. Inutili i soccorsi: il tronco lo ha travolto uccidendolo sul colpo. Palumbo aveva tre figli, uno dei quali ancora minorenne.
A cura di Nico Falco
247 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un 54enne originario di Gallo Matese (Caserta) è morto schiacciato da un albero che stava tagliando in un terreno di sua proprietà nelle campagne del comune al confine tra Campania e Molise. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di ieri, lunedì 24 febbraio. Il corpo è stato trovato da alcuni familiari, in allarme perché non era rientrato a casa: all'arrivo dei soccorsi per Domenico Palumbo non c'era ormai più nulla da fare, probabilmente era morto sul colpo. L'uomo lavorava come bidello in un istituto superiore di Isernia, era padre di tre figli di cui uno ancora minorenne.

Sulle cause indagano i carabinieri, intervenuti sul posto per i sopralluoghi. Secondo le ricostruzioni Palumbo, come già aveva fatto tante altre volte, era andato in un bosco di sua proprietà nella frazione di Vallelunga, nel piccolo comune casertano di Gallo Matese, dove risiedeva. Stava tagliando la legna quando il tronco deve aver ceduto, travolgendolo; la morte sarebbe avvenuta all'istante. A ritrovare il corpo è stato un parente: il 54enne si era allontanato subito dopo pranzo e i familiari, non vedendolo rincasare, avevano temuto che gli fosse successo qualcosa e avevano avviato le ricerche, partendo proprio dal bosco dove sapevano che abitualmente andava per tagliare la legna.

Sul luogo dell'incidente è intervenuta una ambulanza del 118, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Le indagini sono affidate ai militari della stazione di Capriati al Volturno. La salma, recuperata, è stata trasportata al gabinetto di medicina legale di Caserta a disposizione dell'autorità giudiziaria, in vista di eventuali esami autoptici.

247 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views