12 Gennaio 2016
17:55

Traspo Day 2016: all’A1 Expo la fiera del trasporto e della logistica

Dal 17 al 20 marzo 2016, nel polo fieristico A1 Expo uscita A1 Capua (Caserta), la fiera del trasporto e della logistica del Sud Italia, giunta alla sua terza edizione.
A cura di Redazione Napoli
polo-fieristico-capua

Traspo Day 2016, ai nastri di partenza la terza edizione della fiera del trasporto e della logistica, che si pone l’obiettivo di diventare riferimento internazionale per la filiera nell’area del Mediterraneo. Appuntamento dal 17 marzo e fino al giorno 20, nel polo fieristico A1 Expo – uscita A1 Capua (Caserta). Traspo Day affronterà un focus sul settore dell’agro-food che, con un valore di oltre 90 miliardi di euro, si conferma uno dei motori dell’economia italiana.

Il tutto si inscrive nell’assetto dell’evento che, quest’anno, propone quattro percorsi base che risponderanno alle direttrici principali della rosa dei venti: Nord-Tramontana, la direttrice che dal Mediterraneo punta al Nord Europa: prodotti freschi, gastronomia, veicoli refrigerati, catena del freddo, normative httcp, intermodalità ferroviaria; Est-Levante, la direttrice che dal Mediterraneo porta ai Balcani e via su verso la Russia e la Cina: materie prime, gasdotti , petrolio, tecnologia, granaglie, sfusi. Intermodalità marittima, regole concorrenza del cabotaggio, frontiere e clandestini, prodotti di alta tecnologia, trasporto sfusi e trasporti di merci pericolose; Sud–Ostro, la direttrice che dal Mediterraneo porta all’Africa: materie prime, gastronomia, intermodalità marittima, veicoli usati e infine Ovest- ponente, la direttrice che dal Mediterraneo porta attraverso l’Atlantico a Usa, Sud America, Brasile, nuovi mercati, intermodalità marittima, turismo.

"Dovete visitare prima me", e prova a sfondare una porta urlando contro altri pazienti
Dagli sfollati di Ischia lettera a Mattarella e Meloni:
Dagli sfollati di Ischia lettera a Mattarella e Meloni: "Servono più soldi per mettere in sicurezza l'isola"
Covid, la Campania diventa regione a rischio moderato. Il Ministero:
Covid, la Campania diventa regione a rischio moderato. Il Ministero: "Usate le mascherine"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni