video suggerito
video suggerito

Circumflegrea, 4 ore di interruzione: prima sull’intera tratta, poi tra Pianura e Licola

Interrotta dalle 7.30 circa l’intera tratta della Circumflegrea. Dopo un’ora, il servizio è ripreso solo tra Pianura e Montesanto. Soltanto dopo le 12, e dopo oltre 4 ore di disservizi, la circolazione è ripresa regolarmente. Lo ha comunicato la stessa Eav, che aveva disposto autobus sostitutivi. Utenti infuriati: e c’è chi addirittura chiede il commissariamento dell’intero Ente Autonomo Volturno, che gestisce anche Cumana e Circumvesuviana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
34 CONDIVISIONI
Stazione di Montesanto della Circumflegrea di Napoli
Immagine di repertorio

Interrotta la circolazione sulla Circumflegrea, la linea che collega la zona nord-occidentale della provincia di Napoli al capoluogo campano, per l'intera mattinata di oggi. Lo ha comunicato, a scaglioni, l'Ente Autonomo Volturno, che gestisce la linea: l'interruzione sull'intera è avvenuta dopo le 7.30 di questa mattina, lunedì 6 luglio: "Sospensione della circolazione", si legge nella nota diffusa dall'Eav, "Si comunica che la circolazione ferroviaria sulla linea Circumflegrea è sospesa fino a nuovo avviso. E' stato predisposto un servizio sostitutivo autobus operato dalla ditta A.M., Autoservizi Meridionali".

Solo dopo dopo le 8.30, dopo un'ora di interruzione totale, la circolazione è ripresa esclusivamente tra le stazioni di Montesanto e Pianura. Lo ha annunciato la stessa Eav, spiegando che sulla tratta tra Pianura e Licola continuerà il servizio di autobus sostitutivi. "Dalle ore 08:30 la circolazione ferroviaria sulla linea Circumflegrea è stata ripristinata tra le stazioni di Montesanto e Pianura. Resta confermato il servizio sostitutivo autobus operato da A.M., Autoservizi Meridionali tra le stazioni di Pianura e Licola", si legge in una nuova nota dell'Eav. Solo a mezzogiorno, poco più di quattro ore dopo, il servizio è tornato regolare. Lo ha annunciato con una nota la società: "Ripristino circolazione ferroviaria su intera tratta. Dalle ore 12:00 il servizio ferroviario sulla linea Circumflegrea è ripristinato su intera tratta. Prime partenze utili: treno 5120 delle ore 12:00 da Montesanto per Licola; treno 5123 delle ore 12:33 da Quarto per Montesanto; treno 5127 delle ore 12:44 da Licola per Montesanto". Non si conoscono le cause dell'interruzione, ma durante le quattro ore di disagi diversi passeggeri ed utenti sui social si sono scatenati nelle proteste: in molti chiedono addirittura il commissariamento dell'Eav, visti i frequenti disagi a bordo di Circumvesuviana, Cumana e Circumflegrea, le tre linee su binari gestite proprio dall'Ente Autonomo Volturno.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views