video suggerito
video suggerito

Trasporti, la Ctp inaugura una nuova linea: da lunedì al via la tratta Qualiano-Frullone

L’azienda napoletana per i trasporti, in collaborazione con il Comune di Qualiano, lunedì 19 darà il via alla nuova linea 366 con capolinea Piazza Kennedy a Qualiano e la stazione di Frullone della Linea 1 della Metropolitana.
A cura di Valerio Papadia
61 CONDIVISIONI
Immagine

E' pronta a essere inaugurata la linea 366, nuovo autobus della Ctp, l'azienda napoletana per il trasporto pubblico, che avrà come capolinea Piazza Kennedy nel Comune di Qualiano e via Marco Rocco di Torrepadula, dove è posizionata la stazione di Frullone che fa parte della Linea 1 della Metropolitana di Napoli. La linea, che partirà ufficialmente lunedì 19 settembre, attraverserà anche Marano, Mugnano e Calvizzano, così da consentire anche ai cittadini di questi comuni di avere finalmente un collegamento con Napoli.

Il progetto della nuova linea, varato dall'azienda per i trasporti, è stato fortemente voluto dal sindaco di Qualiano Ludovico De Luca e dal consigliere comunale Luigi Margiore. "Tante le odissee vissute dai pendolari in questo ultimo anno anche a causa di grosse difficoltà finanziare della Ctp, che non è riuscita ad assicurare la circolazione dei mezzi. Ora il capitolo nero sembra davvero archiviato del tutto e si ritorna a guardare con attenzione alla periferia della cinta di Napoli, e a Qualiano arriva un altro autobus di linea che si va ad affiancare a quelli già esistenti“ si legge in una nota della Giunta Comunale. "Una vera e propria boccata di ossigeno per la mobilità della nostra cittadina e per i tanti pendolari, che ogni giorno si recano nel capoluogo per studio o lavoro“ ha aggiunto il sindaco De Luca.

Gli orari della tratta Qualiano-Frullone

La nuova linea costituirà anche un incentivo per la cittadinanza a utilizzare meno l'automobile, riducendo non solo l'impatto ambientale, ma anche il traffico. La partenza del primo autobus, nei giorni feriali, è fissata per le 5:30, mentre l'ultima sarà alle 22:30. Nel weekend, invece, per adeguarsi agli orari della Linea 1 della Metro, in via sperimentale l'ultima partenza sarà garantita alle 2 di notte. Il prossimo venerdì la linea 366 sarà ufficialmente presentata insieme alla linea 360 che partirà da Giugliano e avrà come capolinea sempre la stazione di Frullone.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views