41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trasporti Napoli, guasto in sala macchine: chiusa la Funicolare di Chiaia

Guasto nella sala macchine della Funicolare di Chiaia: servizio sospeso dalle 7 di questa stamattina. Tecnici al lavoro per riparare il guasto tecnico, ma la situazione è critica e potrebbe essere necessario attendere 24 ore prima di rivedere in funzione la Funicolare. Rabbia dei cittadini partenopei.
A cura di Giuseppe Cozzolino
41 CONDIVISIONI
L'ingresso della Funicolare di Chiaia nel quartiere Vomero. [Immagine di repertorio]
L'ingresso della Funicolare di Chiaia nel quartiere Vomero. [Immagine di repertorio]

Chiusa la Funicolare di Chiaia: l'Azienda Napoletana Mobilità lo ha comunicato poco dopo le 7 di questa mattina, giovedì 7 febbraio e dopo oltre due ore e mezzo la situazione non si è ancora sbloccata. Un grave guasto tecnico nella sala macchine, e nello specifico all'encoder, è alla base di questo ennesimo disagio: un problema che ha di fatto paralizzato la Funicolare, anche perché i lavori per il suo ripristino appaiono essere particolarmente complessi.

La riapertura, infatti, salvo miracoli da parte dei tecnici, potrebbe avvenire direttamente domani. L'Azienda Napoletana Mobilità, tuttavia, parla di servizio "temporaneamente sospeso" e nell'aggiornamento delle dieci (tre ore dopo il primo avviso del guasto) ha specificato che "i tecnici dell'Azienda Napoletana Mobilità" sono al lavoro per ripristinare quanto prima la funzionalità dell'impianto". Rabbia dei cittadini napoletani, ancora una volta costretti a fare i conti con un disservizio del trasporto pubblico. La Funicolare di Chiaia, infatti, collega la zona centrale del Vomero, il quartiere collinare residenziale, nei pressi della Linea 1 della metropolitana, con il quartiere di Chiaia, e precisamente nella zona della stazione della Linea 2 della metro, nella zona del Rione Amedeo che si trova a ridosso della Riviera di Chiaia. E di conseguenza, gli spostamenti da e per i due quartieri di Napoli è ora particolarmente complessa.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views