video suggerito
video suggerito

Trasporti Napoli, chiusa per lavori la Funicolare di Mergellina

Per la seconda giornata di fila, la Funicolare di Mergellina resterà chiusa, per i lavori di messa in sicurezza degli alberi lungo la tratta dell’impianto, che collega la zona collinare di Posillipo a quella del quartiere Chiaia. L’Azienda Napoletana Mobilità ha messo a disposizione la navetta 621 per coprire tutte le cinque fermate fino al termine dei lavori.
A cura di Giuseppe Cozzolino
15 CONDIVISIONI
La Funicolare di Mergellina.
La Funicolare di Mergellina.

NAPOLI – Resta chiusa anche oggi, giovedì 10 gennaio, la Funicolare di Mergellina: l'impianto, che era stato già chiuso nella giornata di ieri, resta dunque chiuso per il secondo giorno consecutivo. Motivo, i lavori di manutenzione lungo le tratte dell'impianto, ovvero la messa in sicurezza degli alberi che si trova lungo l'impianto.

Lo ha comunicato la stessa Azienda Napoletana Mobilità, che ha spiegato che i "lavori di messa in sicurezza degli alberi lungo l'impianto proseguono anche oggi, giovedì 10 gennaio". Per chi avesse dovuto usufruire del servizio dell'impianto, che collega la zona collinare di Posillipo con il quartiere di Chiaia, nella zona di Mergellina da cui l'impianto prende il nome, resta dunque attivo anche oggi il servizio navetta, la numero 621, che copre tutte le cinque fermate dell'impianto, da via Manzoni a Mergellina stessa, passando per Parco Angelina, San Gioacchino e Sant'Antonio. Non è escluso tuttavia che, se i lavori dovessero terminare in giornate, la Funicolare di Mergellina possa riprendere le sue corse, magari a partire dalle 15. Già ieri, i lavori di potatura degli alberi durarono per l'intero turno di servizio, costringendo l'Azienda Napoletana Mobilità ad estendere il servizio navetta sia per il turno della mattina sia per quello pomeridiano.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views