6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trasporti Napoli, guasto sulla Linea 1 della metro: treni in ritardo e vagoni affollati

Comincia male la mattinata oggi, venerdì 11 gennaio, per la Linea 1 della metropolitana di Napoli. A causa di un guasto, i treni hanno saltato due corse. La conseguenza è stata un ritardo di circa 30 minuti: i vagoni, adesso, risultano dunque stipati di persone che hanno atteso sulle banchine che il servizio venisse ripristinato. Magra consolazione per gli utenti: i tabelloni luminosi che segnano i tempi di attesa dei treni, stamattina, erano in funzione.
A cura di Valerio Papadia
6 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI – Mattinata da dimenticare, quella di oggi, venerdì 11 gennaio, per la Linea 1 della metropolitana. A causa di un guasto tecnico sulla linea, i treni hanno saltato due corse. Conseguenza, inevitabile, quando il servizio ha ripreso a funzionare, forte ritardo sull'intera tratta. Gli utenti hanno atteso fino a trenta minuti sulla banchina prima di poter prendere il primo treno utile. O almeno, i più fortunati. Sì perché, visti i ritardi, i vagoni erano affollatissimi: non tutti sono riusciti a salire.

Magra consolazione, che ha solleticato la proverbiale ironia dei napoletani: questa mattina i tabelloni luminosi che, sulle banchine, indicano i tempi di attesa, erano in funzione. Ovviamente, dati i forti ritardi dovuti al guasto tecnico, le indicazioni non sono state propriamente veritiere. Gli utenti hanno atteso ben oltre gli 8 minuti inizialmente riportati sul tabellone.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views