video suggerito
video suggerito

Trasporti pubblici Napoli, chiusa per oltre due ore la stazione Museo della metropolitana

Poco prima delle 7 di questa mattina, la stazione della Linea 1 della metropolitana di “Museo” è stata chiusa al pubblico. L’Azienda Napoletana Mobilità ha fatto sapere che si tratta di una chiusura “temporanea”, ma solo dopo due ore e mezzo la stazione è stata riaperta. La Linea 1 è rimasta comunque operativa lungo tutta la tratta.
A cura di Giuseppe Cozzolino
54 CONDIVISIONI
[Immagine di repertorio]
[Immagine di repertorio]

NAPOLI – Non c'è pace per il trasporto pubblico partenopeo: questa mattina, infatti, studenti, lavoratori e pendolari si sono ritrovati con la stazione della metropolitana di Museo chiusa. "Temporaneamente", ha fatto sapere l'Azienda Napoletana Mobilità. Di fatto però la stazione di Museo della Linea 1 della metropolitana è rimasta chiusa praticamente fin dall'alba per oltre due ore e mezza.

Alle 6.59 di oggi, venerdì 1 febbraio, l'annuncio che la stazione Museo (così chiamata perché si trova nei pressi del Museo Archeologico Nazionale di Napoli) risultasse chiusa al pubblico. E solo alle 9.29 l'avviso della riapertura. In mezzo ci sono stati non pochi disagi per i passeggeri, visto che la fermata "spacca" in due la Linea 1 della metropolitana, che da Piazza Garibaldi arriva a Piscinola passando per la collina del Vomero. Ad essere danneggiati, infatti, sono tutti i passeggeri che dal centro storico devono spostarsi verso il quartiere collinare, nonché tutti i vomeresi che si ritroveranno, dunque, a scendere alla fermata di Materdei o a quella successiva di piazza Dante per raggiungere la zona del Museo Archeologico Nazionale. "Si informa che la fermata metro della Linea 1 "Museo" è temporaneamente chiusa al pubblico", aveva fatto sapere l'Azienda Napoletana Mobilità, che ha aggiunto anche che "la circolazione continua regolare sull'intera tratta, con tutte le altre stazioni attive". Sopo dopo oltre due ore e mezzo l'annuncio: "Metro Linea 1 Stazione Museo riaperta al pubblico".

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views