Trenitalia orario estivo 2020: più fermate Frecciarossa e Frecciargento nel Cilento
Dal prossimo 14 giugno parte l'orario estivo di Trenitalia, rimodulato per sostenere il turismo, con l'aggiunta di nuove fermate per le mete turistiche campane: Napoli, Salerno ed il Cilento saranno meglio collegati col Nord e col Sud con il Frecciarossa Torino-Reggio Calabria che ferma, con due dei quattro treni, anche nelle stazioni di Sapri, Vallo della Lucania, Agropoli e Pisciotta-Palinuro. Inoltre, col nuovo orario estivo il Frecciargento Venezia – Reggio Calabria si fermerà anche nelle stazioni di Napoli, Salerno, Sapri e Capaccio, garantendo un ulteriore potenziamento dei collegamenti.
Ai servizi regionali di Trenitalia verranno integrati i 39 collegamenti giornalieri del Cilento Line, che toccano le principali località balneari della costa meridionale della Campania. Per chi vorrà spostarsi poi verso Pompei, la Costiera amalfitana e il Cilento saranno a disposizione le soluzioni intermodali che prevedono l'utilizzo combinato di treno e autobus.
Il nuovo piano estivo in vigore dal 14 giugno, si legge in una nota di Trenitalia, si basa su tre pilastri: turismo, digitalizzazione e sicurezza; è stato presentato oggi a Roma da Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo FS Italiane e, per Trenitalia, dal Presidente Tiziano Onesti e dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale Orazio Iacono. L'obiettivo è "far ripartire il Paese aumentando i collegamenti, sostenendo il turismo e puntando sulla digitalizzazione grazie alla nuova App Trenitalia, nel pieno rispetto delle norme per il distanziamento delle persone e con la continua igienizzazione dei treni".