video suggerito
video suggerito

Trenitalia orario estivo 2020: più fermate Frecciarossa e Frecciargento nel Cilento

Con il piano estivo 2020 di Trenitalia saranno migliorati i collegamenti tra Napoli, Salerno e il Cilento e il Nord e il Sud d’Italia: il Frecciarossa Torino-Reggio Calabria fermerà anche a Sapri, Vallo della Lucania, Agropoli e Pisciotta-Salerno e il Frecciargento Venezia-Reggio Calabria si fermerà anche a Napoli, Salerno, Sapri e Capaccio.
A cura di Nico Falco
94 CONDIVISIONI
Immagine

Dal prossimo 14 giugno parte l'orario estivo di Trenitalia, rimodulato per sostenere il turismo, con l'aggiunta di nuove fermate per le mete turistiche campane: Napoli, Salerno ed il Cilento saranno meglio collegati col Nord e col Sud con il Frecciarossa Torino-Reggio Calabria che ferma, con due dei quattro treni, anche nelle stazioni di Sapri, Vallo della Lucania, Agropoli e Pisciotta-Palinuro. Inoltre, col nuovo orario estivo il Frecciargento Venezia – Reggio Calabria si fermerà anche nelle stazioni di Napoli, Salerno, Sapri e Capaccio, garantendo un ulteriore potenziamento dei collegamenti.

Ai servizi regionali di Trenitalia verranno integrati i 39 collegamenti giornalieri del Cilento Line, che toccano le principali località balneari della costa meridionale della Campania. Per chi vorrà spostarsi poi verso Pompei, la Costiera amalfitana e il Cilento saranno a disposizione le soluzioni intermodali che prevedono l'utilizzo combinato di treno e autobus.

Il nuovo piano estivo in vigore dal 14 giugno, si legge in una nota di Trenitalia, si basa su tre pilastri: turismo, digitalizzazione e sicurezza; è stato presentato oggi a Roma da Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo FS Italiane e, per Trenitalia, dal Presidente Tiziano Onesti e dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale Orazio Iacono. L'obiettivo è "far ripartire il Paese aumentando i collegamenti, sostenendo il turismo e puntando sulla digitalizzazione grazie alla nuova App Trenitalia, nel pieno rispetto delle norme per il distanziamento delle persone e con la continua igienizzazione dei treni".

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views