video suggerito
video suggerito

Treno Italo 9911 fermo a pochi chilometri da Napoli: odissea per centinaia di passeggeri

Viaggio orrendo sul treno ad alta velocità Italo 9911 proveniente da Milano e diretto a Napoli Centrale. I passeggeri hanno denunciato assenza dell’aria condizionata, di acqua e carrozza bar. Il convoglio è giunto nel capoluogo campano alle 16.45, con 2 ore e mezza di ritardo. Dopo le numerose proteste anche sui social newtork è arrivata la replica della compagnia di trasporti Ntv: sarà rimborsato il 50% del biglietto.
A cura di Enrico Tata
67 CONDIVISIONI
Immagine

Odissea per i passeggeri del treno Italo 9911 Milano-Napoli partito dal capoluogo lombardo questa mattina alle 9.30. Per una avaria a circa 2 chilometri dall'ingresso nella Stazione Centrale di Napoli il convoglio Alta Velocità si è fermato improvvisamente e senza che una spiegazione fosse fornita dagli addetti alle centinaia di persone presenti a bordo. Tra l'altro l'aria condizionata – cosi hanno denunciato i passeggeri – è rimasta spenta. Non funzionante anche la carrozza bar. "Non c'è acqua, non ci viene data alcuna informazione e non abbiamo visto nessuno del personale", ha raccontato un utente all'agenzia di stampa Ansa. Italo ha successivamente fatto sapere che il treno è fermo per "un guasto al materiale" e il trasferimento dei passeggeri su un altro convoglio già inviato dall'azienda.

La risposta dell'azienda Italo Treno

Una volta risolto il guasto, il treno è entrato in stazione alle 16.45 con oltre due ore di ritardo. Non è stato quindi necessario l'invio del treno sostitutivo annunciato dall' assistenza di Italo. La compagnia ha comunicato che ai passeggeri sarà rimborsato il 50 per cento del costo del biglietto.

Video thumbnail
67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views