video suggerito
video suggerito

Tronchi sui binari a Castellammare: fermi i treni della Circum sulla Napoli-Sorrento

Alcuni alberi si sono abbattuti sui binari della stazione della Circumvesuviana di Castellammare Terme a causa del disboscamento selvaggio dell’area per procurare legna da ardere durante il falò dell’Immacolata.
A cura di Valerio Papadia
37 CONDIVISIONI
Immagine

Gravi disagi per chi gli utenti della Circumvesuviana, soprattutto per quelli che viaggiano sulla linea Napoli-Sorrento. La circolazione dei treni su tutta la tratta è infatti stata interrotta a causa della presenza di alcuni tronchi di alberi presenti sui binari in prossimità della stazione di Castellammare Terme. I tronchi sono crollati sulla rete ferroviaria dal crostone delle Antiche Terme che sovrasta l'area. La causa, secondo quanto si apprende, è dovuta all'inciviltà di alcuni cittadini che, in previsione del grande falò dell'Immacolata (domani, 8 dicembre), non si fanno scrupoli a procurarsi la legna da ardere dagli alberi presenti sul crostone.

Come detto, la circolazione ferroviaria sull'intera tratta è stata è stata interrotta per consentire ai vigili dl fuoco di accertare la sicurezza di tutto il crostone sovrastante, mentre il personale Eav – la società che gestisce la Circumvesuviana – provvede alla rimozione dei tronchi dai binari. I passeggeri sono così stati costretti a scendere a Castellammare e a proseguire in direzione Sorrento sui bus messi a disposizione dall'azienda.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views