video suggerito
video suggerito

“Troppe malattie”: il sindaco di Qualiano contro i dipendenti assenteisti

L’Amministrazione di Qualiano (Napoli) ha annunciato “un giro di vite contro i dipendenti sfaticati”. “Malattie, raffreddori, ferie spiegano dal Comune – sono diventati all’ordine del giorno”.
A cura di Angela Marino
93 CONDIVISIONI
assenteismo-cartello-torno-subito

"Sono finiti i tempi del lassismo, ognuno deve fare il proprio dovere, non è possibile che su 9 persone a disposizione per i turni, ben 5 hanno ‘il mal di pancia'. La Giunta ha preso una decisione che è quella di non mollare. Prima o poi finiranno tutte le malattie ed i mal di pancia". A parlare è l'assessore al personale e vicesindaco di Qualiano (Napoli), Antonio Castaldo a proposito di quello che definisce "un giro di vite contro i dipendenti sfaticati". L'Amministrazione ha in serbo provvedimenti diretto – anticipa il comunicato del Comune di Qualiano – ai dipendenti dell'Isola della Legalità, del Campo Sportivo, del Cimitero e della Villa comunale.

"Da qualche mese, improvvisamente – spiega la nota – i dipendenti sono cagionevoli di salute: malattie, raffreddori, ferie, sono all'ordine del giorno, per un gruppetto di dipendenti ed ex Lsu comunali, addetti alle strutture esterne dell'Ente pubblico. Anche il sindaco Ludovico De Luca, conclude il comunicato, sostiene la politica dell'assessore Castaldo: "Non è possibile che per un raffreddore ci siano 15 giorni di malattia, o piovono ferie a più non posso sempre dallo stesso personale. Probabilmente c'è qualcosa che non va, ma la cosa non ci preoccupa. Facciamo il nostro dovere di amministratori, che fanno gli interessi dell'Ente e della nostra Qualiano".

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views