Troppe rapine a Villa di Briano, il sindaco alle coppiette: ‘Attenti a strade isolate’
Chi ha intenzione di appartarsi nei dintorni di Villa di Briano, in provincia di Caserta, farebbe meglio ad evitare posti troppo isolati come l'area alle spalle del Santuario e via Camposanto: rischia di ritrovarsi con un'arma puntata contro e in balìa di criminali violenti. Queste zone sembrano infatti essere diventate negli ultimi giorni il terreno di caccia dei criminali, che vanno alla ricerca proprio di coppiette da rapinare con la consapevolezza che, in determinate situazioni e condizioni, difficilmente la vittima potrebbe reagire e rischiare ancora di più.
A lanciare l'allarme è lo stesso sindaco del comune del Casertano, Luigi Della Corte, che attraverso il proprio profilo Facebook parla di fatti che "si sono svolti purtroppo in maniera molto violenta" e ha lanciato un appello ai concittadini per metterli in guardia. Gli episodi, stando a quanto riferisce il Primo Cittadino, sono diversi e tutti accomunati dalle stesse modalità: rapinatori armati e violenti, che prendono di mira i giovani in cerca di tranquillità approfittando del fatto che si trovino in vie isolate.
"Per scongiurare altri eventi come questi – scrive Della Corte – si invitano calorosamente le giovani coppiette ad evitare di appartarsi nelle zone isolate e nelle strade campestri. Invitiamo, inoltre, tutti i cittadini a stare molto attenti nelle ore serali, quando si percorrono strade isolate. Proprio stamattina sono prontamente partiti i lavori di installazione delle telecamere, che verranno completati dunque anche prima del previsto. L'impianto di videosorveglianza monitorerà il territorio 24h e darà maggiore sicurezza ai cittadini".