video suggerito
video suggerito

Troppi schiamazzi notturni a Ischia. E il sindaco introduce le “zone di silenzio”

Chi verrà sorpreso a violare l’ordinanza sarà costretto a pagare dai 500 ai 5.000 euro di multa. Il provvedimento è valido fino a settembre.
A cura di Enrico Tata
44 CONDIVISIONI
Immagine

A Ischia di notte si parla troppo. Troppi rumori, troppi schiamazzi e tante segnalazioni da parte dei cittadini che non riescono a dormire. Per correre ai ripari il sindaco Enzo Ferrandino ha deciso di istituire alcune "zone di silenzio" per tutta l'estate. Nelle ore notturne non si potrà giocare a pallone, provocare schiamazzi, lanciare oggetti, creare assembramenti nelle piazze, nelle strade e nei giardini del Comune. Chi verrà sorpreso a violare l'ordinanza sarà costretto a pagare dai 500 ai 5.000 euro di multa. Tra pochi giorni, ricorda il primo cittadino, "prenderemo in servizio dei vigili stagionali che avranno uno strumento in più per limitare i fenomeni di disturbo della quiete pubblica che si verificano, di continuo, sul nostro territorio".

Ischia, le zone interessate dall'ordinanza anti-schiamazzi

L'ordinanza sarà in vigore fino al 30 settembre tutti i giorni, dalle ore 15 alle 18 e dalle 21 fino alle ore 9 del giorno successivo. Queste le vie e le piazze del Comune di Ischia interessate dal provvedimento:

Via Edgardo Cortese, Via Ferrante D’Avalos, Via Emanuele Gianturco, Lungomare Cristoforo Colombo, parco e giardini Vincenzo Telese, Via Remigia Gianturco, Via Champault, Piazzetta Ritman, Via Pontano, Rampe di Sant’Antonio, Via Seminario, Via Luigi Mazzella, Lungomare Stradone, Piazzale Aragonese, Piazzale delle Alghe, Via Giacinto Gigante, Via V. Marone e piazzetta Battistessa, Via Enea, Via De Rivaz e Via F. Buonocore.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views