965 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trova 13mila euro in una cartellina e li restituisce al proprietario: il bel gesto al Carrefour di Pompei

Un professore francese, in gita agli scavi di Pompei con i suoi alunni, ha dimenticato una cartellina con 13mila euro nel supermercato Carrefour vicino al parco archeologico. I soldi erano quelli necessari per pagare il conto dell’albergo, consegnati dagli studenti al docente. Un addetto alla vigilanza del supermercato ha trovato la cartellina e l’ha consegnata al direttore: tramite i carabinieri il legittimo proprietario ha riavuto indietro il denaro, con suo grande sollievo.
A cura di Francesco Loiacono
965 CONDIVISIONI
Immagine

Ha trovato tredicimila euro racchiusi in una cartellina. Una somma di denaro che, in questi tempi di crisi, avrebbe fatto gola a più di una persona. Ma non all'addetto alla vigilanza del supermercato Carrefour di via Plinio, a poca distanza dal parco archeologico di Pompei. Il dipendente, dopo aver fatto l'inaspettata scoperta nell'area relax del market, non ci ha pensato un attimo e ha consegnato la cartellina e i soldi al direttore del supermercato, Francesco Fiorino, che ha a sua volta allertato subito i carabinieri. I militari dell'Arma in pochi minuti hanno identificato il proprietario della cartellina e lo hanno contattato, completando così il circolo virtuoso innescato dal gesto dell'addetto alla sicurezza.

La vicenda è stata riportata dal quotidiano "Il Mattino". Immaginate il sollievo che deve aver provato il professore francese che aveva dimenticato il denaro nell'area relax del supermercato, a causa anche di un lieve malore che lo aveva colto al momento di andarsene. I soldi erano quelli che gli alunni del docente, studenti francesi in gita agli Scavi archeologici, gli avevano consegnato per pagare l'albergo in cui alloggiano, a Sorrento. L'insegnante era già pronto a pagare di tasca propria il conto dell'hotel, prezzo salatissimo della sua disattenzione. Ma il gesto dell'addetto del supermarket e la telefonata dei carabinieri gli hanno fatto ritornare il sorriso: di sicuro lui e i suoi alunni torneranno in patria con una storia edificante da raccontare.

965 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views