video suggerito
video suggerito

Trovata una bomba a mano davanti a una scuola di Napoli

L’ordigno è stata trovato in un’aiuola dei giardinetti dell’asilo nido e scuola d’infanzia “Nosengo”, in viale Traiano a Napoli. “È stato un vero miracolo qualsiasi bambino avrebbe potuto, involontariamente, azionare la spoletta che era all’estremità dell’ordigno e farla esplodere”, ha raccontato il giardiniere che l’ha scoperta.
A cura di Enrico Tata
165 CONDIVISIONI
Immagine

Una bomba a mano è stata trovata in un'aiuola dei giardinetti dell'asilo nido e scuola d'infanzia "Nosengo", in viale Traiano a Napoli. Verso l'ora di pranzo un giardiniere della IX municipalità l'ha scoperta mentre rastrellava la terra davanti a un alberello appena fuori l'asilo. Dopo essersi accorto che il piccolo oggetto rotondeggiante che spuntava dal terreno era proprio una bomba a mano, si è allontanato e ha chiamato immediatamente i carabinieri. Sul posto sono arrivati i militari della Stazione Rione Traiano e una squadra di artificieri. La scuola è stata evacuata e i bambini sono stati accompagnati in un'area messa in sicurezza.

La bomba, modello "M5", fabbricata nell' Europa Orientale, è stata disinnescata. Gli investigatori stanno cercando di capire in che modo l'ordigno sia finito proprio davanti alla scuola e non si esclude che possa essere stato abbandonato dai malavitosi del quartiere. "È stato un vero miracolo qualsiasi bambino avrebbe potuto, involontariamente, azionare la spoletta che era all’estremità dell’ordigno e farla esplodere: poteva essere una strage", ha raccontato il giardiniere a Il Mattino.

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views