Trovato sotto un ponte il cadavere della donna scomparsa da Avellino

È stata trovata senza vita, nell'area sottostante un ponte, la donna di 64 anni che era scomparsa ieri sera da Calitri, in provincia di Avellino. Era uscita di casa e poco dopo i familiari avevano perso i contatti con lei; non vedendola rientrare erano usciti a cercarla e si erano poi rivolti alle forze dell'ordine, segnalando la scomparsa. Già nella serata di ieri, 20 giugno, erano partite le ricerche, organizzate dai carabinieri della stazione locale; i militari hanno setacciato i luoghi dove era solita andare la donna e controllato le aree limitrofe al centro abitato, ipotizzando anche un incidente.
Qualche ora dopo, a notte inoltrata, la scoperta che ha vanificato le speranze di trovarla viva: un corpo è stato individuato nell'area al di sotto del ponte Orata. Sono state organizzate le operazioni di recupero e successivamente la salma è stata riconosciuta dai familiari. Il corpo è stato trasferito all'ospedale Criscuoli di Sant'Angelo dei Lombardi per successivi accertamenti, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria; nei prossimi giorni verrà presumibilmente svolta l'autopsia per accertare le cause della morte.
Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Sant'Angelo dei Lombardi, che stanno ascoltando familiari e amici per ricostruire le ultime ore della 64enne. Al momento non ci sono evidenze di morte violenta e l'ipotesi di un omicidio sembra esclusa. Si indaga sulla pista dell'incidente: complice l'oscurità, la donna potrebbe essere precipitata dal ponte, venendo uccisa sul colpo dalla caduta. Non si esclude, al momento, che possa essersi però trattato di un suicidio.