video suggerito
video suggerito

Truffa ad un anziano, la vittima fa finta di crederci ma poi sguinzaglia il cane

Due malviventi si sono presentati alla porta dell’anziano di 77 anni, a Sarno, facendogli credere di aver ricevuto un’eredita per la quale, però, avrebbe dovuto sborsare subito 2mila euro. L’uomo ha finto di andare a prendere i soldi ma è tornato con il suo cane alla vista del quale i due truffatori sono scappati a gambe levate.
A cura di Valerio Papadia
75 CONDIVISIONI
Un pastore maremmano
Un pastore maremmano

Hanno cercato di truffare un anziano ma invece è stata la stessa vittima a fregarli e a metterli in fuga, grazie anche all'aiuto del suo cane. Sabato mattina, due uomini ben vestiti e a bordo di un'automobile di grossa cilindrata, si sono presentati a casa di un uomo di 77 anni che vive da solo in località Foce a Sarno, in provincia di Salerno. Dopo aver convinto l'anziano a farli entrare nella sua abitazione, i due truffatori gli hanno fatto credere di essere destinatario di una grossa eredità che avrebbe potuto ricevere però solo dopo aver firmato alcuni documenti e pagato subito la somma di duemila euro.

Il 77enne, insospettitosi, ha cominciato a porre molte domande ai due, scoprendo così l'inganno. Si è recato così in camera da letto, facendo credere ai malviventi di andare a prendere la somma di denaro richiesta, ma invece è tornato tendendo al guinzaglio il suo cane, un grosso pastore maremmano, che ha scagliato contro i due truffatori ai quali non è rimasto altro, data la mole dell'animale, che fuggire via il più velocemente possibile.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views