147 CONDIVISIONI

Tufino, scoperta discarica abusiva: oltre 400 tonnellate di rifiuti speciali

La Guardia di Finanza ha scoperto una discarica abusiva a Tufino, nella provincia di Napoli: nell’area erano stoccate oltre 400 tonnellate di rifiuti speciali non pericolosi. I militari delle Fiamme Gialle hanno sorpreso anche un uomo che, in flagranza di reato, stava scaricando altri rifiuti nella discarica.
A cura di Valerio Papadia
147 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

NAPOLI – Una maxi discarica abusiva, nella quale erano stoccate tonnellate di rifiuti speciali, quella scoperta dalla Guardia di Finanza a Tufino, nella provincia di Napoli. I militari delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale partenopeo hanno fatto irruzione in un'area recintata di tremila metri quadrati, rinvenendo e sequestrando oltre 400 tonnellate di rifiuti speciali non pericolosi. Nel corso delle operazioni, i finanzieri hanno scoperto un uomo che, in flagranza di reato, stava scaricando altri rifiuti. L'intera area, adibita a discarica abusiva, è stata posta sotto sequestro, mentre l'uomo è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.

Moltissime le operazioni in tal senso della Guardia di Finanza. Dall'inizio del 2018, soltanto i militari delle Fiamme Gialle di Nola, hanno scoperto e sequestrato 12 discariche abusive, nelle quali erano stoccate 1.900 tonnellate di rifiuti speciali: di questi, 3.200 chilogrammi erano rifiuti pericolosi. Durante le operazioni, sono state denunciate alle autorità competente 19 persone.

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views