video suggerito
video suggerito

Tumore al seno, mammografie e pap-test gratis nelle Asl di Napoli sabato 9 novembre

Una lodevole iniziativa quella dell’Asl Napoli 1 Centro nell’ambito del progetto “Mi voglio bene” della Regione Campania. Sabato 9 novembre, presso le sedi del distretto sanitario locale, sarà possibile effettuare gratuitamente mammografie e pap-test, importanti strumenti per la prevenzione e la diagnosi del tumore al seno.
A cura di Valerio Papadia
861 CONDIVISIONI
Immagine

Una iniziativa lodevole quella messa in campo dall'Asl Napoli 1 Centro nell'ambito del progetto "Mi voglio bene" della Regione Campania. Nella mattinata di sabato 9 novembre, nelle sedi del distretto sanitario, sarà possibile sottoporsi a mammografie e pap-test gratuitamente e senza bisogno dell'impegnativa del medico curante. L'iniziativa si protrarrà almeno fino alla fine dell'anno, ogni sabato mattina, nei poliambulatori dei distretti sanitari locali. La mammografia e il pap-test sono gli strumenti più importanti di prevenzione e diagnosi del tumore al seno, la più frequente e diffusa forma di neoplasia in Italia.

Ad annunciare l'iniziativa, in una nota, è Ciro Verdoliva, direttore generale dell'Asl Napoli 1 Centro. È tempo di fare un ulteriore salto di qualità, siamo pronti ad implementare uno dei servizi più richiesti nell'ambito della campagna della Regione Campania "Mi voglio bene", vale a dire pap-test e mammografia" si legge nella nota. "Uno sforzo straordinario dell'Asl Napoli 1 Centro che si protrarrà tutti i sabato mattina fino a fine anno presso i poliambulatori dei distretti sanitari di base. Un'iniziativa che si integra con il lavoro del poliambulatorio mobile nell'ambito de i Sabato dello Screening con il chiaro obiettivo di offrire ai cittadini sempre più occasioni di fare prevenzione. Il nostro messaggio è chiaro: il sabato passatelo con noi!".

861 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views