video suggerito
video suggerito

Turista di 31 anni sparisce in Cirumvesuviana: ritrovato grazie alla polizia

Un turista cileno di 31 anni sembrava essere sparito, nel primo pomeriggio di oggi, dal treno della Circumvesuviana partito da Napoli e diretto a Sorrento: quando la famiglia è scesa alla stazione di Pompei-Villa dei Misteri, non ha più trovato l’uomo, che probabilmente, per una distrazione, era sceso dal convoglio alla fermata successiva. Il 31enne si è presentato poi alla polizia per chiedere aiuto, e gli agenti lo hanno riaccompagnato dalla famiglia.
A cura di Valerio Papadia
97 CONDIVISIONI
Un treno della Circumvesuviana
Un treno della Circumvesuviana

Sembrava un vero e proprio mistero quello accaduto su un treno della Circumvesuviana partito da Napoli e diretto a Sorrento, dove nel primo pomeriggio di oggi, domenica 26 agosto, un turista cileno di 31 anni, Maurizio Barquin Godoi, è improvvisamente scomparso. La famiglia, con la quale era in vacanza, quando è scesa alla stazione di Pompei-Villa dei Misteri, non ha più trovato l'uomo che, probabilmente a causa di una distrazione, sarebbe sceso alla stazione successiva. A darne notizia è stata l'Eav, l'azienda del trasporto pubblico che gestisce la linea: "La persona indossa una maglia colore bordeaux con motivo floreale e pantaloncini verdi corti. Ha barba e baffi. Chiunque avesse notizie è pregato di contattare il numero verde o inviare messaggio privato sulla pagina Facebook di Eav" si legge sul social network dell'azienda, che rende noto altresì come la famiglia sia in attesa alla biglietteria della stazione.

Il turista è stato ritrovato: sta bene

All'incirca un'ora più tardi è stata sempre l'Eav, ancora attraverso la propria pagina Facebook, a comunicare il lieto fine della vicenda: il turista cileno di 31 anni è stato ritrovato e sta bene. "È stato ritrovato il turista cileno, dopo che il nostro centro operativo di sicurezza si era attivato per allertare le forze dell'ordine. Il ricongiungimento con i familiari è avvenuto nel comando della Polizia di Stato di Pompei dove lo stesso si era presentato per richiedere aiuto" si legge.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views