video suggerito
video suggerito

Turista ha un malore al Porto di Napoli: i militari dell’Esercito gli salvano la vita

Un turista italiano è stato colto da un malore nei pressi del terminal “Calata Porta di Massa” e soccorso dai militari dell’Esercito Italiano del Raggruppamento Campania, iniziando a praticare le manovre di rianimazione e, di fatto, salvandogli la vita.
A cura di Valerio Papadia
270 CONDIVISIONI
Immagine

Una storia a lieto fine quella che ha avuto luogo nel pomeriggio di oggi, martedì 2 gennaio, al Porto di Napoli. Un turista italiano che si trovava nei pressi del terminal "Calata Porta di Massa" dello scalo marittimo partenopeo è stato salvato da una pattuglia dell'Esercito Italiano impegnata nell'operazione "Strade Sicure". I militari, appartenenti al 8° reggimento del Raggruppamento Campania, sono intervenuti in soccorso dell'uomo, che presentava perdita di coscienza e assenza del battito cardiaco.

I militari hanno immediatamente allertato i soccorsi e, nell'attesa che questi giungessero, hanno cominciato a praticare le manovre rianimatorie che, di fatto, hanno salvato la vita all'uomo: il turista, poco dopo, ha ripreso conoscenza, vegliato sempre dai militari, che sono stati con lui fino all'arrivo dell'ambulanza, che ha trasportato l'uomo all'ospedale Loreto Mare, dove è stato sottoposto agli accertamenti e alle cure del caso. Una storia che si è conclusa con il lieto fine grazie anche alla formazione dei militari dell'Esercito, preparati ad intervenire in simili evenienze.

270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views