video suggerito
video suggerito

Tutti pazzi per Pandora, file chilometriche nella gioielleria di via Toledo

A Natale 2015 ricevere un ciondolo o un bracciale Pandora, può essere più complicato del previsto: poterne acquistare uno nello store di via Toledo significa affrontare una fila che raggiunge anche le 600 persone nelle ore di punta.
A cura di Angela Marino
2.915 CONDIVISIONI
Via Toledo, folla allo store Pandora. Foto A. Marino
Via Toledo, folla allo store Pandora. Foto A. Marino

Affrontare folle di migliaia di persone nella ormai strapiena via Toledo, a pochi giorni dalle feste, non stupisce. La popolare via dello shopping partenopeo è stata presa d'assalto dai turisti desiderosi di tornare a casa con un souvenir e dai cittadini, in ritardo sull'appuntamento con i regali. Quello che non tutti sanno, è che centinaia di persone si assiepano in cosa davanti allo store di gioiellerie Pandora, nella centralissima via del centro storico.

Sul marciapiede che conduce allo store della nota catena di gioielleria, ordinati, numero alla mano, aspettano in fila mariti, studentesse, madri di famiglia, ragazzini poco più che adolescenti. Sono in coda per avete il loro ciondolo o bracciale Pandora, un must – è questo il caso di dirlo – non solo per le donne ma anche per gli uomini. La peculiarità dei bracciali è quella di poter essere "composti" pezzo a pezzo, ciondolo a ciondolo, secondo il proprio gusto personale.

Natale 2015, boom per Pandora a Napoli

Un elemento di originalità che non basta a spiegare l'enorme successo registrato a Napoli e in provincia nei punti di vendita Pandora: ore di attesa, e fino a 600 persone in fila negli store di via Toledo, via Scarlatti al Vomero, ma anche presso il punto vendita del centro commerciale Campania di Marcianise. Un fenomeno in crescita già da qualche anno che negli ultimi mesi ha raggiunto dimensioni notevoli. A chi vuole ricevere uno dei classici bracciali da allestire per il prossimo Natale, non resta che fare gli auguri, dunque, a meno che non vogliano ordinarlo online: l'attesa, rispetto a una fila al negozio, è sicuramente inferiore.

2.915 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views